Povera Italia


Sempre piú sicuro che il futuro della mia famiglia sará in Spagna. Io sono italiano come il 50% dei miei figli e sono orgoglioso di esserlo per diversi motivi ma oggi credo che debba pensare al meglio per la mia famiglia e purtroppo questo non si trova in Italia.

L’episodio del ponte di Genova é solo l’ultimo esempio dello stato di degrado in cui ci troviamo. L’Italia é sempre stata considerata tra i Paesi piú all’avanguardia in molti settori e lo é ancora in un certo senso. Avendo lavorato all’estero per molti anni posso assicurare l’immenso apprezzamento che riceviamo. Purtroppo, insieme agli apprezzamenti per la nostra tecnologia, la scienza, la medicina e altro ancora, quello che mi viene spesso chiesto è: MA PERCHÉ VI SIETE RIDOTTI COSÍ? Io tento di spiegare i motivi ma alla fine la rabbia prevale perché mi sembra assurdo quello che sta succedendo e soprattutto per i diversi motivi che molte volte non vengono capiti all’estero.

Uno di questi é la nostra estrema passivitá di fronte alla situazione. Nessuno si ribella, tutti alla fine accettano un’ italietta governata da anni in modo assolutamente poco professionale se la mettiamo sul profilo manageriale dove modestamente posso opinare. Gente incapace, poco preparata, pilotata da forze che tutti ormai conosciamo. L’italia se continua cosí é destinata a un degrado ancora piú estremo e a perdere sfortunatamente peso a livello internazionale.

Spero che qualcuno intervenga presto e soprattutto riesca a dare dei messaggi chiari e “misurabili”. Siamo stufi, veramente stufi. Vorrei che quello che é successo ieri scatenasse veramente una reazione a catena che finalmente abbia l’obiettivo di risollevare il nostro Paese ma temo che purtroppo sia solo un’altro episodio che dopo il clamore di pochi giorni, finisca nel dimenticatoio. @GiuseppeConteIT @luigidimaio @matteosalvinimi a voi le risposte.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s